Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo

Comitato di Presidenza del CTIM-USA

 

Il Comitato di Presidenza del CTIM-USA, operativo nel New England, presieduto dall’On. Michele Frattallone ed il Comitato di Presidenza della Galileo Legacy Foundation, hanno organizzato e sponsorizzato la Campagna per la sottoscrizione mirata alla raccolta dei fondi per SALVARE IL PALAZZO DOVE VISSE MARCONI, includendo un'ambizioso progetto internazionale. Anche il Coordinatore del CTIM-NORD AMERICA, Com.te Vincenzo Arcobelli, ha deliberato di avviare altre iniziative a supporto, affinchè detto progetto internazionale possa essere realizzato.

 

Quindi, rendono noto il sito della Fondazione "Galileo Legacy"- Boston, MA  U,S.A. :

 

www.galileolegacyfoundation.org

 

Al tempo stesso, invitandoVi ad accedere al portale, premendo su Planned Activity, troverete la sezione

 

GUGLIELMO MARCONI PALACE RESTORATION

che descrive esaurientemente la promozione della sottoscrizione, non solo per affermare l'italianità, ma destinata ad assumere indiscutibilmente risonanza internazionale con particolari interessi culturali e scientifici, per queste motivazioni, proponiamo la lettura del

 

Messaggio della Principessa Elettra

 

Cari amici Italiani d’America e del Mondo,

 

    Nel ricordo di mio padre, Guglielmo Marconi, che tanto ha viaggiato ed operato nelle vostre terre, dove ha costruito le sue Stazioni Radio, mi rivolgo a Voi perchè vogliate dare il Vostro sostegno all’iniziativa descritta in queste pagine.

 

    Il ripristino della dimora di mio padre a Bologna non solo il mantenimento perenne della memoria di lui e della Vostra generosità nei suoi luoghi più cari, ma anche lo stimolo per le nuove generazioni a seguire il suo esempio nello sviluppo della scienza e della tecnologia delle telecomunicazioni.

 

    Ringrazio la Fondazione "Galileo Legacy" di Boston che mi consente di rivolgermi a Voi tutti per questa iniziativa.

 

    Vi sarò sempre riconoscente e Vi accoglierò con gioia tutte le volte che vorrete partecipare dei risultati della Vostra generosità presso il Palazzo Marconi.

                                                                                                                                Elettra Marconi

 

    Boston, Massachusetts, 20 marzo 2007     a cura del Comitato di Presidenza del CTIM-USA